Language : ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapaneseRussianSpanish

Pompei: come arrivare

Pompei è senza dubbio la più considerevole e toccante testimonianza esistente di una città antica. Uno strato di detriti vulcanici e di cenere avvolse la città antica, nel 79 d.C. quando il Vesuvio si risvegliò. Le case riccamente decorate, i negozi, i lupanari e gli edifici pubblici ci raccontano di una toccante cronaca della vita quotidiana.  

Come raggiungere Pompei in treno

COME: Raggiungi la fermata della LINEA 2 della Metropolitana di Napoli- Piazza Garibaldi.

La fermata di partenza è sottostante la stazione FS (Ferrovie dello Stato), segui le indicazioni in loco per raggiungere la LINEA 2. Da qui, aiutandoti con il tabellone elettronico, individua il treno metropolitano diretto a SALERNO (linea Napoli- Salerno); la stazione di arrivo è POMPEI.

DURATA: La durata del percorso è di circa  35-45 min. L’orario di partenza può essere soggetto a variazioni, ti consiglio di consultare il sito www.trenitalia.it per essere aggiornato.  

COSTO: Il costo del biglietto è di circa € 5,60 a/r a persona. E’ possibile acquistare il biglietto in biglietteria oppure online sul sito www.trenitalia.it 

FERMATE INTERMEDIE

Napoli Garibaldi – Napoli S.Giovanni – Barra – Portici – Ercolano – Torre del Greco – Torre Annunziata – Pompei.

La Circumvesuviana è una rete ferroviaria che circumnaviga i paesi vesuviani ed è molto pratica per raggiungere Pompei.

COME: Partendo dalla Stazione Centrale di Napoli – Garibaldi,  raggiungi la circumvesuviana, che è collocata nella parte sottostante la stazione, seguendo le indicazioni “circumvesuviana“. La tratta per raggiungere Pompei è la Napoli – Torre Annunziata–Sorrento, fermata Pompei Scavi (Villa dei Misteri). 

DURATA:  La durata del viaggio è di circa 25-35 min. Per conoscere gli orari, ti consiglio di consultare il sito www.eavsrl.it poichè potrebbero esserci variazioni. 

COSTO: Il costo è di circa € 6,40 a/r a persona. Per una maggiore sicurezza, consulta il sito www.eavsrl.it 

FERMATE INTERMEDIE

NAPOLI GARIBALDI- VIA GIANTURCO – S.GIOVANNI A TEDUCCIO – BARRA – S. MARIA DEL POZZO – S.GIORGIO A CREMANO – S. GIORGIO CAVALLI DI BRONZO – PORTICI BELLAVISTA – PORTICI VIA LIBERA’ – ERCOLANO SCAVI – VESUVIO – ERCOLANO MIGLIO D’ORO – TORRE DEL GRECO – VIA S. ANTONIO – VIA DEL MONTE – VILLA DELLE GINESTRE – LEOPARDI – TRE CASE – TORRE ANNUNZIATA – OPLONTI – POMPEI SCAVI.

Il Campania Express è un treno “navetta” che utilizza la stessa linea della circumvesuviana ma è pensato esclusivamente per i turisti che vogliono raggiungere, senza fermate intermedie, Pompei, Ercolano, Sorrento e Torre Annunziata. Il servizio è stagionale, attivo quindi da APRILE fino ad OTTOBRE.

COME: Partendo dalla Stazione Centrale di Napoli – Garibaldi,  prosegui verso la circumvesuviana, che è collocata nella parte sottostante la stazione, seguendo le indicazioni “circumvesuviana“.  Tratta Napoli – Ercolano – Pompei (Villa dei Misteri)- Sorrento. In genere sono previste 2 corse la mattina e 2 il pomeriggio.

DURATA: Essendo un diretto, la durata del viaggio dell’intera tratta è di circa 30 min. Ti consiglio di consultare il sito www.eavsrl.it/web/campania-express per aggiornarti sull’orario di partenza.

COSTO: Il costo del biglietto è di circa 11,00 a/r euro a persona. Il biglietto è acquistabile in biglietteria. 

FERMATE

ERCOLANO – NAPOLI- POMPEI – SORRENTO – TORRE ANNUNZIATA.

2017-11-01T10:43:14+00:00